Iscriversi

 

L’associazione è composta, oltre che dai fondatori, dai soci ordinari e i soci simpatizzanti. Sotto è presente il form per iscriversi all’associazione.  Vedi Statuto e Codici  Etici (e Mod iscrizione cartaceo) v4):

Dallo Statuto (estratto)

Associati ordinari

Per essere ammesso all’associazione, quale associato ordinario, è necessario presentare apposita domanda al Consiglio Direttivo, previa proposta di ammissione avanzata da almeno due associati fondatori e versare la quota di iscrizione all’atto della presentazione della domanda. La quota di iscrizione sarà deliberata di anno in anno dal Consiglio Direttivo. Sulla domanda di ammissione, nella quale l’aspirante associato deve dichiarare di accettare il presente Statuto e il Codice Etico dell’Associazione, il Consiglio Direttivo, si deve esprime entro tre mesi dal ricevimento. Sull’ammissione il Consiglio Direttivo delibera con la maggioranza di almeno i due terzi dei suoi componenti. Le decisioni del Consiglio Direttivo sono inappellabili e non necessitano di motivazione.
L’adesione all’Associazione è a tempo indeterminato, fermo restando il diritto di recesso, nonché l’esclusione nei casi e nei modi previsti negli articoli del presente statuto. L’appartenenza all’Associazione ha carattere libero e volontario, ma impegna gli aderenti al rispetto delle risoluzioni prese dai suoi Organi rappresentativi, secondo le competenze statutarie. Possono aderire all’associazione “Movimento Terra di Pace e Solidarietà”, in qualità di soci ordinari, i singoli cittadini e, nelle persone di un loro rappresentante, legale o volontario, le organizzazioni di promozione sociale e di volontariato e altre organizzazioni del Terzo settore aventi le seguenti caratteristiche: – associazioni e organizzazioni di rilevanza regionale, provinciale o intercomunale, con riferimento alla attività esercitata; – associazioni e organizzazioni le cui attività hanno particolare rilevanza sociale.

Associati simpatizzanti

Si intendono Associati simpatizzanti tutti coloro che intendono partecipare alla vita dell’Associazione alle diverse iniziative e che desiderano rimanere informati sulle attività, anche se non sono presenti negli organi istituzionali.

 

Per diventare soci  (ordinari o simpatizzanti) è necessario compilare il seguente modulo.

Con la sottoscrizione di questo form i soli soci ordinari accettano e sottoscrivono lo statuto e il codice etico. Verranno presentati da un fondatore (quello segnalato nel form) e da un secondo fondatore.

Se non ancora indicato, vi daremo indicazioni degli estremi del conto su cui versare la quota di iscrizione.

Gradito, nel libero commento, le vostre motivazioni, interessi, impegni e quanto utile per conoscervi.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...